La torre di babele
Genesi 11: 1 Tutta la terra parlava la stessa lingua e usava le stesse parole.
2 Dirigendosi verso l’Oriente, gli uomini capitarono in una pianura nel paese di Scinear, e là si stanziarono. 3 Si dissero l’un l’altro: «Venite, facciamo dei mattoni cotti con il fuoco!» Essi adoperarono mattoni anziché pietre, e bitume invece di calce. 4 Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una torre la cui cima giunga fino al cielo; acquistiamoci fama, affinché non siamo dispersi sulla faccia di tutta la terra»
Nel 3000 ac venne costruita la torre di babele. L’uomo come abbiamo letto voleva giungere fino al cielo
Telescopio
La storia del telescopio è costellata da innumerevoli tappe verso prestazioni sempre più esaltanti. L’invenzione di uno strumento ottico in grado di “avvicinare” risale al 1608 ed è opera di occhialai olandesi, ma il primo ad utilizzare la nuova scoperta per l’osservazione del cielo fu Galileo nel 1609. Il grande pisano apportò notevoli miglioramenti ai primi rozzi strumenti; la sua migliore realizzazione arrivava ad ingrandire 23 volte contro le 3-4 volte dei primi tentativi.
L’aereo
Il primo aeroplano propriamente detto vide la luce nel 1903, quando i fratelli Wright riuscirono a far spiccare il volo ad una sorta di aliante dotato di un motore da 16 cavalli in Carolina del Nord, USA. Questo primo volo durò 12 secondi, arrivando ad un’altezza di circa 40 metri.
La luna
Il 16 luglio 1969 la navicella apollo 11 venne lanciata da houston destinazione luna e esattamente 4 giorni dopo l’americano Neil Amstrong sbarcò per la prima volta sul suolo lunare.
Era iniziata la conquista dell’universo.
Marte
Nel 2030 un altro passo che entrerà nella storia. È stato programmato per quella data il primo viaggio dell’uomo su marte
Sarà un altro tassello fondamentale perchè l’uomo possa arrivare sempre piu’ lontano verso i confini dell’universo.
La croce
Luca 23: 39 Uno dei malfattori appesi lo insultava, dicendo: «Non sei tu il Cristo? Salva te stesso e noi!» 40 Ma l’altro lo rimproverava, dicendo: «Non hai nemmeno timor di Dio, tu che ti trovi nel medesimo supplizio? 41 Per noi è giusto, perché riceviamo la pena che ci meritiamo per le nostre azioni; ma questi non ha fatto nulla di male». 42 E diceva: «Gesù, ricòrdati di me quando entrerai nel tuo regno!» 43 Ed egli gli disse: «Io ti dico in verità, oggi tu sarai con me in paradiso».
Nessuna tecnologia futuristica, nessuna scienza, nessun super computer, grande inventore o astronauta potrà mai portarci in alto come sono riusciti a farlo 2 semplici pezzi di legno ed alcuni chiodi.
Solo mediante il sacrificio di Gesù su una croce possiamo giungere così in alto tanto da arrivare al terzo cielo li dove dimora il nostro Signore
Colossesi 2:15
ha spogliato i principati e le potenze, ne ha fatto un pubblico spettacolo, trionfando sopra di loro per mezzo della croce.