Sono nato nel lontano 1932.
Prima di essermi trasferito al nord ho vissuto una vita molto semplice, modesta e umile: dato che ero un contadino, ero sempre in campagna a far pascolare le pecore.
Di carattere ero solitario e abbastanza tranquillo; non litigavo con nessuno e andavo sempre d’accordo con tutti.
Poi, un giorno, conobbi una ragazza, una mia familiare, che era venuta a trovarmi. Non lo sapevo ancora che lei fosse mia cugina, ma l’avrei scoperto più avanti quando sarei andato a trovarla. Quel giorno lei mi parlò del Signore e della Bibbia e rimasi incuriosito da quello che mi aveva detto.
Allora, da lì in poi incominciai ad andare a casa sua dove si incontravano tutti per adorare il Signore, per conoscerLo meglio leggendo la Bibbia, per scoprire le Sue meravigliose promesse e imparare da Lui consigli saggi per la vita. Quando andai per la prima volta mi fecero una buona accoglienza e rimasi molto sorpreso. Siccome abitavamo distanti decidemmo di fare a turno incontrandoci una volta a casa mia, una volta a casa loro. Non ci incontravamo soltanto per il Signore, ma anche per stare insieme come amici. Così cominciammo a relazionarci e ad avere un rapporto più stretto, come il legame di parentela che c’è tra fratelli. E giorno dopo giorno mi avvicinavo sempre di più al Signore, finché decisi di dare la mia vita a Lui e convertirmi nel 1954, all’età di 22 anni. Mi battezzai per immersione in una vasca, in un orto di una famiglia cristiana nella città di Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza.
Dal momento della mia conversione tutto cambiò e la mia non fu più quella di prima. Sono passati tanti anni e con Dio ho affrontato tanti pericoli, mi è capitato spesso di rischiare la vita ma Dio mi ha sempre custodito intervenendo anche in modo miracoloso e sorprendente, ma la cosa più sorprendente che ha fatto è di cambiare e curare il mio cuore… Dio mi ha poi concesso tanti doni preziosi, in particolare mia moglie, i miei figli, i miei nipoti, nuovi fratelli e sorelle uniti per la fede in Cristo e più di tutti, il più grande dono è la vita eterna in Gesù Cristo come è scritto in
Giovanni 5:24 In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita.
Per questo voglio incoraggiarti a cercare Dio personalmente leggendo la Bibbia e scoprendo tante cose riguardo a te stesso, a Dio, alle Sue promesse e al Suo piano di salvezza per te. Io in tutti questi anni non mi sono mai pentito della decisione di seguire Cristo e sono contento e felice dal primo giorno che ho conosciuto il Signore.
Spero e prego che questo possa avvenire presto anche per te.
M.F.